Missione

CASA DI SPIRITUALITÀ

Per gruppi, famiglie, ritiri, esercizi spirituali, giornate di spiritualità…

A pochi chilometri dalla Verna, in un clima francescano,il silenzio e la natura offrono la possibilità di riscoprire e sostare alla presenza di Dio.

Comunità di accoglienza

LA NOSTRA MISSIONE EDUCATIVA SI RENDE CONCRETA NELLE COMUNITÀ D’ACCOGLIENZA CON UNA PARTICOLARE PREMURA PER L’INFANZIA, L’ADOLESCENZA E LA GIOVENTÙ PIÙ BISOGNOSA E ABBANDONATA. PER ILLUMINARE CON LA FEDE LA VITA, LA SOFFERENZA, LA CULTURA, LA SOCIETÀ.

Comunità Scolastiche

L’impegno educativo è per noi vocazione e scelta di vita, un cammino di santità, un’esigenza di giustizia e solidarietà per far giungere a chi ne ha bisogno il pane della cultura, affinché la persona possa realizzarsi integralmente, raggiungere un livello di vita conforme alla sua dignità e aprirsi all’incontro con Cristo e il Vangelo.

Programma di Animazione Missionaria

«La preghiera, è un’opera di misericordia spirituale, che vuole portare tutto al cuore di Dio». La preghiera è dire: «Prendi Tu, che sei Padre. Guardaci Tu, che sei Padre. E’ questo rapporto con il Padre. La preghiera è così. È un dono di fede e di amore, un’intercessione di cui c’è bisogno come del pane».
(Papa Francesco)