Elogio alla Provvidenza

La Provvidenza è Natura, la Provvidenza è Larghezza, la Provvidenza è Apertura, la Provvidenza è Bellezza, la Provvidenza è Amore, la Provvidenza è Saggezza, la Provvidenza è Onore, la Provvidenza è Ricchezza!
La Provvidenza è attiva quando può esprimersi nelle sue caratteristiche!

Si ha molta gioia quando si riceve, perché scopri che qualcuno ti pensa! Ma c’è molta, molta più gioia nel dare, non solo perché fai felice chi riceve da te, ma perché trasmetti il bene ricevuto e fai felice chi ha fatto felice te!
Il desiderio è quello di farsi prossimi alle tante famiglie in difficoltà in Romania, provvedendo loro con alimenti e ciò di cui manifestano bisogno, ma soprattutto di donare un po' d'amore e così si è pensato di distribuire anche pasti caldi completi di primo, secondo e dolce... 
E allora, dopo la settimana di attività con i bambini del Centro Diurno a Braila, i sabati e le domeniche si trascorrono in cucina per la gioia dei poveri… che sono davvero tanti! 
"Chi fa la carità al povero fa un prestito al Signore" (Prov 19,17).

A Onești, invece, non potendo fare Pastorale giovanile a causa della pandemia, ci si sta dedicando a famiglie povere con molti bambini.... si preparano scatole e si portano!

Queste sono le due realtà della nostra Provincia "Immacolata Concezione" presenti in Romania.
È una vera missione che si sta portando avanti con fede e con la gioia di far sentire ai poveri quanto Dio li ama!

 braila1 cinedaang1onesti1