Ingresso in noviziato di Francesca, Lina e Dalila

BERTINORO (FC) 7 MARZO 2021

“Il Signore ci ha guidate in mezzo a voi, per fare esperienza della vostra vita comunitaria di Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento e conoscere se è volontà del Padre Celeste che noi seguiamo Cristo, donandoci totalmente a Lui, con i voti di Povertà, Castità e Obbedienza”.

Con questa richiesta hanno fatto l’ingresso nell’anno santo del Noviziato le nostre postulanti Francesca, Lina e Dalila, durante il quale hanno indossato l’abito della prova del nostro Istituto, in segno della loro maggiore adesione al servizio di Cristo. A loro è stato chiesto di portalo con amore, per ricordare che hanno intrapreso la sequela di Cristo camminando sulle sue orme e aprendo totalmente il cuore a Lui e ai fratelli.

Nel segno del Tau francescano che hanno ricevuto, hanno confermato il loro impegno di vita nella sequela di Cristo povero e crocifisso, nella convinzione profonda che solo nella Croce di Cristo può esserci salvezza per ogni uomo.

Dio Padre, principio e sorgente di ogni santa vocazione, guardi con benevolenza queste sue figlie, che hanno chiesto di essere accolte nella nostra fraternità; imparino a conoscere la Sua volontà, a pregare con cuore puro e mente pura e a servirlo in povertà e umiltà, vivendo come pellegrine e forestiere in questo mondo.
Ed Egli conceda a noi ora di essere con loro “un cuor solo e un’anima sola” nel vivere ciò che Egli stesso ha ispirato nel cuore nostro e loro!