“Alla Sua presenza”… in cammino verso la santità!

Cinque giorni per rimettersi alla presenza di Dio. Cinque giorni di preghiera, di fraternità e di condivisione nella semplicità.

A La Verna, dal 19 al 23 agosto, una decina di giovani di diverse provenienze, accompagnati da fr Lorenzo e sr Daniela, ha vissuto il secondo corso di esercizi spirituali di quest’estate. È stato un tempo per riscoprire e gustare l’intimità con Dio - cercata nella bellezza del creato - e per rimettere davanti a Lui la nostra fragilità – riconoscendoci creature immensamente amate -, lasciando che sia Lui a mostrarci la nostra bellezza.

Il silenzio della preghiera è stato accompagnato dalla gioia della fraternità, dall’intessere relazioni col fratello che il Signore mette al nostro fianco. E ritrovare, alla fine, che è la “pratica della Sua presenza” che rinnova la nostra vita e la fa risplendere di Luce!

Rendiamo grazie al “Padre delle Misericordie” per la sete di pienezza che suscita in ciascuno di noi e per essersi fatto presente e amico in modo inaspettato e sorprendente nella storia di ognuno di questi giovani!